MENO È DI PIÙ. COME EVITARE IL SOVRALLENTO?

Se si aumenta il carico di lavoro e l'intensità dell'allenamento nel tempo, ciò può portare a un sovrallento e Costruzione di forza e muscoli al contrario. Qui vi mostriamo come mantenere la vostra crescita muscolare garantita.


Pubblicità

La nostra società oggi è orientata verso: sempre di più è anche meglio. Questo atteggiamento si applica certamente ad aspetti come la forza e la costruzione muscolare o anche il denaro, ma non si applica a tutto.

Contrariamente all'ipotesi generale, formazione e completamento dietetico sono due casi in cui "più" non significa sempre "meglio".

Alcuni culturisti inesperti ancora completano unità infinite con intensità folle. Tuttavia, la ricerca ha dimostrato che questo è un modo sicuro per fare il sovrallenaggio, per arrivare a una pagina di arresto di allenamento più velocemente e potenzialmente per subire lesioni.

Un problema generale è quello di trovare la giusta combinazione di Carico di lavoro e intensità della formazione per determinare. Un carico di lavoro eccessivo o un'intensità eccessiva possono produrre risultati non ottimali e causare effettivamente un peggioramento delle prestazioni di allenamento.

Questa svalutazione può essere il sistema ormonale Attributo. I fisiologi sportivi spesso spiegano l'equilibrio tra condizioni anabolizzanti (edificio) e cataboliche (degradanti) negli atleti sulla base Rapporto Cortisolo del Testosterone.

Uno studio ha dimostrato che un cambiamento nel rapporto ha un effetto positivo sulle prestazioni durante l'allenamento con i pesi. E un altro studio ha scoperto che un tasso diminuito come indicatore di sovrallenaggio e Recupero insufficiente Si applica.

A seconda dell'intensità e della durata dell'allenamento fisico, gli ormoni con proprietà anabolizzanti o cataboliche (come testosterone e cortisolo) Cambiamenti che segnalano uno stato catabolico che si inverte attraverso il recupero, dicono gli scienziati.

Essi aggiungono che il testosterone siero mostra un comportamento in due fasi durante e dopo l'allenamento:

  • Dopo una breve stimolazione, il suo Concentrazione in relazione all'intensità, per lavoro e massa muscolare.
  • Dopo un allenamento più lungo, tuttavia, la concentrazione di testosterone diminuisce.

Se si esercita troppo duro e per troppo tempo, il corpo si rompe i muscoli invece di. Ciò consentirà di ottenere esattamente l'opposto di quanto effettivamente previsto.

Le Ormonrea negativatuttavia, che il corpo sperimenta quando costantemente esposto a un allenamento con grande carico di lavoro e alta intensità, è solo una parte del problema.

Problemi patologici come Uso eccessivo delle articolazioni, possono verificarsi anche tendini e infiammazione del sacchetto mucose.

Normalmente, queste piccole lesioni ti fanno La forza e i muscoli sono degradati. Perché il sistema nervoso non ti permetterà più di fare il massimo sforzo, sperando che il corpo guarisca se stesso.

Quando il cervello rileva che queste lesioni, che derivano da un uso eccessivo, si verificano, può parzialmente "spegnere" i muscoli in modo che il processo di guarigione possa iniziare. E questo significa che sei più debole.

Alcuni esperti sostengono che gli atleti (e soprattutto coloro che fanno allenamento della forza) sono meno propensi ad esercitare quando sperimentano sintomi di overtraining, e che il livello di fiducia in se stessi soffre di alcune forme di overtraining che deriva dall'allenamento con i pesi.

COSA POSSO FARE PER LA SOVRALLENAZIONE?

Per evitare queste conseguenze, è necessario applicare il principio di periodizzazione, che modifica metodicamente il carico di lavoro, l'intensità, le fasi di recupero e la selezione dell'esercizio.

Viene utilizzato per evitare altipiani di allenamento, ma anche per ridurre la probabilità di sovrallenaggio.

Il bodybuilder addestrato fa solo una manciata di esercizi. Converte con cura il suo carico di lavoro (set, ripetizioni) insieme all'intensità (altezza dei pesi di allenamento) per ottenere i migliori risultati. Questa varietà irrita costantemente il corpo, in modo che non diventa mai "noioso" durante l'allenamento.

Evita anche lesioni e sovrallenti e garantisce una condizione anabolizzante.

Quindi non abbiate paura di un duro allenamento, ma allenatevi in modo sensato. Se ti alleni ad un tasso elevato (16 o più set per gruppo muscolare), allora non esagerare con l'intensità.

Se ti alleni con otto set o meno, assicurati di allenarti abbastanza duramente da innescare la reazione desiderata. Puoi avvicinarti ai tuoi pesi massimi completando un minor numero di set. Se si trascorrono più di 60 minuti in palestra durante l'allenamento, si potrebbe desiderare di rivalutare il programma in modo da poter utilizzare il tempo in modo più efficiente.

6 PASSI PER EVITARE IL SOVRALLENTO

  • Incorpora uno o più unqstage di riposo nel tuo allenamento
  • Assicurarsi che il carico di lavoro di allenamento e l'intensità dell'allenamento siano inversamente correlati tra loro. Più frasi completi, meno dovresti includere esercizi che sono vicini al tuo peso massimo.
  • Non fare esercizio fisico per lunghi periodi di tempo con troppa intensità. Non passare del tempo con i tuoi pesi massimi per molto tempo
  • Evitare un allenamento eccessivo per lunghi periodi di tempo. Non fare mesi di eccessivoworkouts per gli stessi gruppi muscolari
  • Non allenarsi ad ogni unità per ogni set di un esercizio al fallimento assoluto.
  • Considerare lo stress cumulativo che si accumula attraverso altri tipi di allenamento, come l'allenamento cardiovascolare.

già letto..?

BALLISTISCHES TRAINING > >

DER OPTIMALE TRAININGSSPLIT FÜR MEHR MUSKELMASSE!!! > >